HENRY GLASS

HENRY GLASS: aperture contemporanee

Henry Glass è un’azienda leader nella realizzazione di porte tuttovetro.

Le porte tuttovetro Henry Glass possono essere realizzate con vetri monolitici o stratificati. Il vetro monolitico di spessore 10 mm è di sicurezza, cioè temprato termicamente: in caso di rottura si sbriciola in piccoli frammenti inoffensivi. La gamma offerta va dai vetri trasparenti e satinati neutri fino ai colorati in pasta nelle tinte del bronzo e del grafite, trasparenti o satinati.

Il vetro temperato stratificato (due lastre da 5 mm con intercalari plastici trasparenti, satinati o colorati) è la soluzione più indicata per le porte tuttovetro in quanto in caso di rottura la lastra si sbriciola in piccoli frammenti che poi restano incollati al film plastico tra i due vetri. Il vetro stratificato consente di avere inoltre l’effetto riflettente, laccato lucido o satinato, perlato o a specchio.

Le porte Henry Glass possono essere a battente, a ventola, scorrevole interno muro, scorrevoli esterno muro CLASSIC (con mantovana senza stipite), scorrevole esterno muro INSIDE (sistema di scorrimento completamente incassato nel cartongesso), scorrevole esterno muro ABSOLUTE (sistema di scorrimento a vista).

Da sempre Henry Glass sfrutta la seduzione del decoro. La porta in vetro diventa così un elemento di arredo che coinvolge emotivamente.

Il vetro monolitico o stratificato può essere decorato con disegni sabbiati ad alto valore estetico con grafiche stilizzate e tratti moderni. Su vetro monolitico (trasparente o satinato) possono essere realizzati decori in vetrofusione.

Su fondo trasparente o satinato extralight è possibile una colorazione decorativa per rappresentazioni grafiche o fotografiche di grande effetto (decori Impressioni) come i decori “Trame”, “Pop” e “Naif”.

La tecnica decorativa del fondo laccato e decoro specchiato consente una grande versatilità per le molteplici combinazioni possibili, infatti i due lati della porta possono essere personalizzati da decori e colori differenti.

Infine Vetroveneto, la più prestigiosa delle collezioni Henry Glass, raccoglie una serie di progetti ideati da grandi maestri del design italiano come Renata Bonfanti, Ugo Nespolo e Afra&Tobia Scarpa.

Henry Glass