Fakro

FAKRO: finestre da tetto

Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO è il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto.

Fondata nel 1991 in Polonia a Nowy Sącz, da Ryszard Florek – attuale Presidente della società – l’azienda si è negli anni costantemente ampliata, arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone.

Azienda familiare ad oggi presente in più di 50 paesi, FAKRO ha al suo attivo 16 società di distribuzione (in Italia, USA, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Russia, Ucraina, Slovacchia, Cina, Lettonia, Repubblica Ceca, Danimarca) e 12 stabilimenti produttivi per una superficie di 200 mila metri quadri.

Con oltre 3300 dipendenti, il Gruppo FAKRO detiene il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale ed è leader di settore in diversi paesi del mondo. Le esportazioni costituiscono più del 70% delle vendite dell’azienda.

Le finestre da tetto sono una valida soluzione nell’edilizia moderna. Le finestre da tetto oltre all’illuminazione ed alla ventilazione, assicurano comfort nella mansarda, garantendo un riposo confortevole e sicurezza d’uso, proteggendo da una facile irruzione all’interno della casa. La vasta gamma di prodotti disponibili permette di scegliere l’appropriato tipo di finestra per ogni mansarda.

Le finestre sono di diversa costruzione e si differenziano per le seguenti modalità di apertura:

  • doppia apertura pre-Select (a vasistas e a bilico);
  • a bilico (finestra da tetto classica, con le cerniere poste a metà dell’altezza della finestra);
  • a bilico antieffrazione (la finestra presenta il sistema di rinforzo della costruzione – topSafe, il nuovo sistema di protezione contro la rimozione del vetro antiscasso classe P2A, oltre ad avere la maniglia con possibilità di blocco; tale finestra non richiede ulteriori protezioni, come ad esempio cerniere supplementari le quali rendono più difficoltoso l’utilizzo della finestra);
  • con asse di rotazione decentrato (finestra a bilico avente l’asse di rotazione al di sopra della mezzeria del telaio, per cui anche una persona alta si può avvicinare agevolmente alla finestra aperta. La parte inferiore del battente funge da finestra a vasistas, mentre quella superiore offre ulteriore illuminazione. Il battente, durante la rotazione da 0 a 45°, viene regolato da un innovativo meccanismo di sostegno il quale permette di lasciare il battente aperto in qualsiasi posizione).

Le finestre da tetto sono realizzate utilizzando legno di pino di prima scelta, incollato a strati e impregnato sottovuoto. Il legno è trattato con più mani di vernice ecologica; disponibile nelle versioni standard in finitura trasparente o poliuretanica bianca.

Le finestre FAKRO garantiscono ottimi parametri termoisolanti. L’ampio catalogo permette di scegliere tra varie tipologie di vetro isolante, offrendo in questo modo una gamma di soluzioni per l’isolamento termico che spaziano da Ufinestra = 1,4 W/m2 K fino a 0,58 W/m2 K.

Per ridurre al minimo la possibilità di effrazione in una finestra da tetto, la FAKRO ha introdotto nella realizzazione delle proprie finestre l’innovativo sistema di rinforzo della costruzione topSafe. La ditta FAKRO è stata la prima società ad introdurre nel mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari ad almeno il 3° livello, tracciando così un nuovo standard nel settore di finestre da tetto.

Gli accessori interni FAKRO, estremamente versatili in quanto realizzati in un’ampia gamma di modelli, tonalità, materiali e decori, possono essere abbinati agli ambienti nonché agli arredi più diversi. E’ possibile scegliere tra veneziane, tende tradizionali, tende ombreggianti, tende oscuranti, tende plissettate e zanzariere.

Fakro - finestre da tetto